La rassegna RadicArti nasce da una collaborazione tra l’attore Marcello Sacerdote e il musicista Andrea Gallo ed è supportata dall’Associazione CuntaTerra e dall’Associazione Libera delle Arti.
La rassegna propone appuntamenti di musica e teatro presso il bellissimo Arboreto “Giancarlo Cipressi”, un gioiello naturale a pochi minuti da Pescara nel Comune di Manoppello. Un luogo in cui conoscere ed ammirare rari esemplari di piante, alcune con storie incredibili come il Caco di Nagasaki sopravvissuto alla bomba atomica, uno spazio naturale in cui ritrovare pace e tranquillità nell’unione perfetta di arte e natura.Siamo ciò che vediamo, sentiamo, percepiamo fin dal primo istante della nostra vita. Le radici sono il tramite recondito e profondo attraverso cui assorbiamo il mondo.
Sono nutrimento, identità, fondamento del nostro sviluppo sociale e culturale, di una crescita personale e collettiva.
Non sono un confine nel quale rinchiudersi, non un recinto esclusivo di saperi immobili, né un legame morboso da custodire avaramente.
Le radici per noi sono tutt’altro; sono un ponte della relazione umana, patrimonio della natura, del cuore e della mente.
Musica e Teatro all’Arboreto

Seguici anche su Facebook per rimanere aggiornato su tutte le nostre novità!